Specific Filtration

nuovi orizzonti
nella filtrazione

Progettazione, sviluppo e produzione nuovi prodotti per nuove applicazioni

In TECNECOFILTRATION progettiamo e produciamo filtri aria, filtri olio, filtri carburante per motori a combustione interna, filtri abitacolo e filtri olio per cambi automatici, con applicazioni su automobili, veicoli commerciali leggeri, mezzi agricoli e industriali, dal 1967.
Per questo abbiamo pensato di mettere know-how, tecnologie produttive e professionalità, a disposizione di chi cerca un partner competente e affidabile nel settore della filtrazione.

SpecificFiltration è il nome del programma con il quale TECNECOFILTRATION gestisce progettazione, sviluppo e produzione conto-terzi, affiancando importanti gruppi industriali operanti nel primo impianto automobilistico (OE), nel ricambio originale (OES), nella produzione di motori per molteplici applicazioni, nella filtrazione industriale.

Il contributo che il nostro lavoro offre ai nostri partner, grazie al programma SpecifiFiltration, è il risultato di un’esperienza lunga 50 anni nel settore delle filtrazione, di competenze nella progettazione, di tecnologie produttive e di controllo avanzate, versatili ed affidabili, di un’innata propensione al servizio.

Tutti i prodotti Tecneco
sono riciclabili al 100%.

Caratteristiche tecniche

Guarnizione di tenuta

NBR 70 – 125/70 IRHD
Temperatura di resistenza +120°C ÷ -35°C

Gabbia di rinforzo PA6GF30

Poliammide caricato con fibra di vetro al 30%.
Determina un aumento molto rilevante della resistenza all’usura, alla trazione, al creep, alla compressione e alla pressione dell’olio che fluisce attraverso il filtro.

Media filtrante geotessile

Materiale rinforzato con doppio strato Interno/Esterno di rete sintetica in fibra di Nylon per garantire la massima efficienza di filtrazione dell’olio.
Grammatura: 280g/m2
Spessore: 900micron
Permeabilità: 350l/m2 sec
Grado di filtrazione: 25micron

Saldatura ultrasuoni

Per garantire la migliore stabilità del filtro anche alle alte temperature dell’olio, i fondelli superiori ed inferiori sono saldati alla gabbia di rinforzo attraverso una tecnologia ad infrarossi.
Temperatura di resistenza +180°C

Ti stiamo reindirizzando su