Filtri Abitacolo in fibra, combinati con carboni attivi e antibatterici
Il problema della qualità dell'aria in auto è oggi un argomento di discussione frequente e di grande importanza. Una protezione efficace contro le sostanze nocive presenti nell'aria che respiriamo in auto è il filtro abitacolo.
TECNECO offre due tipologie di filtri abitacolo, quelli in fibra o particellari e i filtri combinati con carboni attivi.
Filtri Particellari
I filtri abitacolo particellari TECNECO rappresentano una reale ed affidabile protezione contro le particelle fini disperse nell'aria, le micro-polveri sottili, i pollini, le particelle da abrasione (freni e frizioni), le polveri stradali.
Filtri Combinati con carboni attivi
I filtri abitacolo combinati con carboni attivi TECNECO hanno le stesse caratteristiche e funzionalità dei filtri particellari ma in più sono dotati di uno strato di carboni attivi in grado di ridurre cattivi odori e gas pericolosi per la salute del conducente e dei passeggeri.
Costituito in materiale siliconico ha la funzione di preservare il filtro dalla possibile vibrazione generata dal flusso di aria in entrata, creando nel contempo la migliore tenuta tra il filtro e il vano abitacolo.
Il materiale è sviluppato per aderire al meglio con il media filtrante evitando la fuoriuscita dei granuli di carbone attivo contenuti tra gli strati di fibra sintetica con carica elettrostatica.
La saldatura con il media filtrante è garantita attraverso un’innovativa resina epossidica trattata con speciali diluenti che abbassano la viscosità e migliorano la tenuta delle pieghe
Oltre a trattenere i particolati, il materiale grazie alle proprietà del carbone attivo granulare interposto tra due o più strati di fibra sintetica elettrostatica, è in grado di neutralizzare i cattivi odori e assorbire i gas nocivi per la salute dei passeggeri, quali ozono, anidride solforosa o ossidi di diazoto.
Grammatura: 350g/m2
Spessore: 1500micron
Permeabilità: 1750l/m2 sec
Costituito in polipropilene PP6GF15 caricato con fibra di vetro al 15%, assicura il sostentamento del media filtrante durante la sostituzione del filtro.
Temperatura di resistenza: +120°C ÷ -35°C.
Da oggi TECNECO allarga la gamma con una nuova tipologia di filtri abitacolo, quelli Antibatterici, denominati ADPlus, capaci di bloccare le particelle inquinanti, assorbire gas e odori, contrastare la formazione di batteri e allergeni.
I filtri abitacolo antibatterici TECNECO ADPlus sono prodotti utilizzando uno speciale media filtrante multistrato Fibra/Carboni-Attivi/Fibra-Antimicrobica con azione filtrante a 3 stadi,
Nello specifico è lo strato Biofunzionale in Fibra-Antimicrobica che additivato con polifenoli naturali cattura gli allergeni liberi e sottrae ai batteri e alle muffe il cibo necessario per la loro proliferazione, svolgendo così la sua funzione antibatterica.