Filtri cambio
automatico

Garantiscono pulizia e fluidità dell’olio per migliorare le performance

PROGRAMMA FILTRI OLIO CAMBIO AUTOMATICO

I cambi automatici di ultima generazione hanno bisogno di una perfetta lubrificazione e quindi richiedono filtri specifici che impiegano media filtranti capaci di garantire una totale pulizia dell’olio, da qualsiasi particella inquinante, per lunghi periodi di utilizzo.

I filtri olio per cambi automatici TECNECO garantiscono pulizia e fluidità dell’olio, migliorano le performance, sono di qualità originale nel rispetto degli standard richiesti dalle case automobilistiche ed in conformità con la norma CE 461/2010.

Tutti i prodotti Tecneco
sono riciclabili al 100%.

Caratteristiche tecniche

Guarnizione di tenuta

NBR 70 – 125/70 IRHD
Temperatura di resistenza +120°C ÷ -35°C

Telaio portafiltro PPGF35

Ottenuto attraverso un processo di stampaggio in conchiglia, ha il compito di contenere la cartuccia filtrante attraverso la quale fluisce l’olio filtrato. Lo spessore della parete è 6mm per sopperire alla pressione interna dell’olio ad alta temperatura.

Saldatura rotofrizione

Assicura la perfetta aderenza strutturale tra i due componenti superiore ed inferiore del telaio portafiltro. E’ un’innovativa tecnica di saldatura che consente di ottenere una superficie esente da qualsiasi imperfezione sia visiva che a livello microstrutturale.

Media filtrante con fibra di vetro

Cellulosa rinforzata con fibra di vetro al 20% che garantisce un’efficienza di filtrazione del 99,9% per le particelle delle dimensioni di appena qualche micrometro.
Grammatura: 190g/m2
Spessore: 700micron
Permeabilità: 400l/m2 sec
Grado di filtrazione: 26micron

Nervatura di rinforzo

Realizzata in polipropilene caricato al 35% con fibra di vetro, garantisce il sostentamento dinamico del telaio contro gli sforzi di flessione generati dal flusso d’olio attraverso il filtro.

Ti stiamo reindirizzando su